Mangiare bene

Mangiare bene a Piacenza

mangiar_beneLa guida è dedicata in modo specifico alla ristorazione locale, cioè ai ristoranti, alle trattorie, alle osterie e alle locande di campagna della nostra provincia nell'intenzione di informare su chi, relativamente vicino a casa, offre genuinità dei prodotti da gustare, arte nella preparazione delle vivande, qualità nel rapporto con l'ospite, onestà dei prezzi.
Tutti i locali che compaiono nella guida sono stati ritenuti affidabili nell'ambito della loro categoria. Ciò non significa che quelli esclusi non lo siano: per qualche motivo occasionale non ci hanno impressionato o più semplicemente non sono stati ancora visitati. Continueremo ad andare in giro per la nostra provincia a caccia di buone cucine e di buoni prodotti. Con il trascorrere del tempo sarà sicuramente più completa.
Per completare il nostro lavoro occorre ora la vostra partecipazione attraverso i commenti e le segnalazioni che verificheremo immediatamente.
I prezzi sono indicati in una forbice tra minimo e massimo: il prezzo minimo si riferisce ad un pasto semplice: due piatti del giorno; il prezzo massimo si riferisce ad un pasto più completo: antipasto, due piatti alla carta, dessert. Le bevande e il "coperto" sono esclusi.

 

Avvertenze
Le informazioni di servizio (giorno di chiusura, ferie, coperti, carte di credito, telefono) sono fornite dai proprietari degli esercizi.
Poiché la redazione non può prevedere eventuali cambiamenti consigliamo ai lettori di telefonare per accertarsi della reale apertura del locale, prenotare o disdire la prenotazione in caso di forza maggiore.